Chi siamo

SPECIALTRASPORTI – “La mamma”

È attiva sul territorio dal 1983 e ha iniziato svolgendo l’attività di trasporto merci in conto terzi (da cui deriva il nome) che ha poi ampliato al settore dei rifiuti, specializzandosi nella raccolta e nel trasporto di rifiuti urbani, rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e conducendo in proprio impianti di stoccaggio e recupero rifiuti.

Attualmente SPECIALTRASPORTI srl si è concentrata sulle attività di recupero e valorizzazione dei rifiuti e gestisce l’impianto di selezione meccanica per rifiuti speciali non pericolosi ubicato a Sala Bolognese, in Via A. Labriola n. 2/4. L’impianto è stato reso operante presso la sede attuale nel 2006, e  nel 2013 è stato rinnovato e potenziato anche in seguito ai danni occorsi a causa di un incendio accidentale avvenuto l’anno prima.

L’impianto Specialtrasporti di Sala Bolognese

SPECIALTRASPORTI srl detiene inoltre la maggioranza assoluta delle quote di proprietà di CSS – Consorzio Servizi Specialtrasporti, cui ha ceduto le autorizzazioni al trasporto dei rifiuti e del quale ha patrocinato la nascita nel 2002.

CONSORZIO SERVIZI SPECIALTRASPORTI (CSS) – “Il trasportatore di rifiuti”

Nasce nel 2002 dall’idea e dall’esperienza di alcuni imprenditori del settore, per soddisfare l’esigenza di Aziende ed Enti pubblici di avere un unico interlocutore in grado di offrire un servizio tempestivo e globale in materia di rifiuti. CSS grazie alle oltre 20 aziende consorziate, copre una vasta gamma di servizi: dal trasporto allo smaltimento dei rifiuti, dalle bonifiche amianto o di siti contaminati alla gestione del verde, includendo anche tutti i servizi ausiliari (es. facchinaggio).

Proprio per la versatilità e la molteplicità dei servizi che può offrire CSS si sta attualmente affermando come l’anima commerciale del gruppo SPECIALTRASPORTI, e il vantaggio per il Cliente è di avere un unico referente, affidabile e poliedrico, che assicura flessibilità e competenza, prezzi competitivi e massima rapidità e professionalità.