Chi siamo

SPECIALTRASPORTI – “La mamma”

È attiva sul territorio dal 1983 e ha iniziato svolgendo l’attività di trasporto merci in conto terzi (da cui deriva il nome) che ha poi ampliato al settore dei rifiuti, specializzandosi nella raccolta e nel trasporto di rifiuti urbani, rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e conducendo in proprio impianti di stoccaggio e recupero rifiuti.

Attualmente SPECIALTRASPORTI srl si è concentrata sulle attività di recupero e valorizzazione dei rifiuti e gestisce l’impianto di selezione meccanica per rifiuti speciali non pericolosi ubicato a Sala Bolognese, in Via A. Labriola n. 2/4. L’impianto è stato reso operante presso la sede attuale nel 2006, e  nel 2013 è stato rinnovato e potenziato anche in seguito ai danni occorsi a causa di un incendio accidentale avvenuto l’anno prima.

L’impianto Specialtrasporti di Sala Bolognese

SPECIALTRASPORTI srl controlla altre due aziende:

  • B&TA srl alla quale ha ceduto nel 2008 il ramo di attività afferente l’impianto di stoccaggio e recupero rifiuti pericolosi e non pericolosi;
  • ATI srl alla quale ha ceduto nel 2011 il ramo di attività afferente il trasporto merci in conto terzi.

SPECIALTRASPORTI srl detiene inoltre la maggioranza assoluta delle quote di proprietà di CSS – Consorzio Servizi Specialtrasporti, cui ha ceduto le autorizzazioni al trasporto dei rifiuti e del quale ha patrocinato la nascita nel 2002.

B&TA srl – “Il centro di stoccaggio”

Gestisce l’impianto di via Labriola 6 a Sala Bolognese dal 2008, da quando SPECIALTRASPORTI (che la controlla al 100%) le cede il ramo di azienda relativo allo stoccaggio di rifiuti. L’impianto in virtù dell’Autorizzazione Integrata Ambientale può gestire una molteplicità di rifiuti sia pericolosi che non pericolosi, sia urbani che speciali, sia liquidi che solidi.

B&TA srl garantisce al gruppo SPECIALTRASPORTI la possibilità di proporre ai clienti un’offerta completa ed esaustiva in virtù della ricchezza e alla vastità della sua autorizzazione; e garantisce altresì ai clienti scrupolosità e competenza nella gestione di rifiuti particolarmente delicati, grazie al suo personale tecnico di comprovata esperienza ed affidabilità.

L’impianto B&TA di Sala Bolognese

CONSORZIO SERVIZI SPECIALTRASPORTI (CSS) – “Il trasportatore di rifiuti”

Nasce nel 2002 dall’idea e dall’esperienza di alcuni imprenditori del settore, per soddisfare l’esigenza di Aziende ed Enti pubblici di avere un unico interlocutore in grado di offrire un servizio tempestivo e globale in materia di rifiuti. CSS grazie alle oltre 40 aziende consorziate, copre una vasta gamma di servizi: dal trasporto allo smaltimento dei rifiuti, dalle bonifiche amianto o di siti contaminati alla gestione del verde, includendo anche tutti i servizi ausiliari (es. facchinaggio).

Proprio per la versatilità e la molteplicità dei servizi che può offrire CSS si sta attualmente affermando come l’anima commerciale del gruppo SPECIALTRASPORTI, e il vantaggio per il Cliente è di avere un unico referente, affidabile e poliedrico, che assicura flessibilità e competenza, prezzi competitivi e massima rapidità e professionalità.

ATI srl – “Il trasportatore di merci”

Inizia la sua attività molti anni fa occupandosi di trasporto industriale in conto terzi; in particolare di lamiere e semi-lavorati metallici. Dal 2001 entra a fare parte del gruppo SPECIALTRASPORTI e nel 2011 arricchisce il proprio parco mezzi ed il personale acquisendo il ramo di attività del trasporto da Specialtrasporti srl, ampliando così la propria attività anche al settore della raccolta e trasporto dei rifiuti che, ad oggi, ne costituisce l’attività principale.

Autocarri per il trasporto di merci e rifiuti